Produttori di formaggi in Sicilia – Castronovo di Sicilia

Produzione di formaggi in Sicilia - Castronovo di Sicilia -

AZIENDA AGRICOLA E CASEIFICIO GUARINO

azienda agricola e caseificio guiarino paolo

Dalla produzione del buon latte dell’azienda Guarino nasce la produzione dei prodotti caseari. I formaggi, prodotti nell’azienda sita nel cuore dell’entroterra della sicilia, vengono inseriti nel mercato come prodotti di nicchia presso le migliori macellerie, salumerie e i catering più scrupolosi e rinomati.

CASEIFICIO PINELLI GIUSEPPA

Le origini del caseificio Pinelli risalgono al 1923, quando in Contrada “Gianfriddo”, territorio di Castronovo di Sicilia (PA), si affinava l’ arte di produrre formaggi.

AZIENDA AGRICOLA E CASEIFICIO GROTTADOTTO - DI MARTINO

logo-di martino web

Il fiore all’occhiello dell’azienda Grottadotto è la produzione di formaggi come il canestrato, il caciocavallo , le caciotte, la ricotta e la produzione di un formaggio a pasta molle chiamato “grottadottino”.

CASEIFICIO LOBANOVA ANNA

logo caseificio lobanova anna

L’azienda agricola e il caseificio ricadono in contrada Todaro nel territorio di Lercara Friddi, per un’estensione di 40 ettari; ha un ordinamento cerealicolo-zootecnico, è a conduzione familiare e si tramanda da generazioni.

CASEIFICIO PASSALACQUA

Nato alla fine degli anni ’80, per il volere e la tenacia del giovane imprenditore Salvatore Passalacqua, il Caseificio Passalacqua sorge nel territorio di Castronovo di Sicilia, cuore dei Monti Sicani. Da sempre l’obiettivo dell’Azienda è quello di garantire al consumatore un prodotto di qualità, offrendo un perfetto connubio tra innovazione e tradizione.